black friday birra artigianale 2020
10gradinord - Andrea Recalcati ©

Questo Black Friday sostieni la birra artigianale

Il Black Friday 2020 sarà inevitabilmente diverso da tutti gli altri e, forse, non è poi così male, non fosse che non possiamo approfittare dei maxi sconto al bancone per finire tutti i fusti di birra artigianale che vengono messi a disposizione. Quest’anno, però, la questione del risparmio è secondaria, perché, sconti o meno, il Black Friday 2020 può essere un ottimo modo per sostenere i birrifici indipendenti e il settore intero, particolarmente colpiti in questo tempo di pandemia dalle chiusure di taproom, pub e ristoranti. Cercheremo, quindi, di tenere aggiornata la lista con sconti e offerte, nel caso ce ne perdessimo qualcuna potete segnalarcela sui social o via mail (comunicati@beeermag.it), e cercheremo di segnalarvi dove e come acquistare, chiedere a pub, beershop e nelle produzioni artigianali della vostra zona è, sempre, un buon modo per supportarsi.

BIRRIFICI ARTIGIANALI

In questo momento in quasi tutti i birrifici italiani è possibile trovare una pagina dedicata allo shop, in cui potete acquistare direttamente le loro birre, il merch ecc..  In tanti hanno ideato nuove box, promozioni e collab. per autosostenersi e, certo, non dobbiamo dirvi noi di non far mancare il supporto al vostro birrificio di fiducia. Qui sotto trovate un po’ di dritte.

Sullo shop del Birrificio War trovate già qualche offerta così come per i box degustazione da Vetra, Birra Perugia e gli sconti su Birra dell’Eremo, in promo su Fatti una birra invece c’è tutta l’offerta del Birrificio Italiano. A La Buttiga, il birrificio di Piacenza, hanno ideato la card fedeltà che consente, a ogni acquisto di DPCM pack, di ricevere un timbro (al quinto si riceve un six pack, al decimo un DPCM completo e al dodicesimo reni nuovi – dicono -). Da La casa di cura trovate una prescrizione che ogni 2 fustini / cartoni vi regalano una maglietta. Sconti anche sugli shop di Les Bières du Grand St. Bernard, BiRen, Brùton. Il Black Friday 2020 può essere l’occasione per provare la nuova Say When di Lambrate  o le lattine uscite in estate di Mastino,

Come ogni anno ritornano gli sconti su Birrificio del forte che propone spedizione gratuita (per ordini min. di 50€) e sconti fino al 30%, stesso discorso per Birrificio Gritz (codice sconto GRITZBLACK30), 15-30% per il Birrificio Maiella, –40% per Birra del Parco, dal 10 al 20% per Birra La Bergamasca, fino al 30% per KBirr, mentre su Birra del Bosco con il codice FUCKCOVID avrete accesso a un 15% di sconto sui prodotti singoli,

[in aggiornamento]

SHOP ONLINE

Il Black Friday 2020 dedicato alla birra negli shop online parte da Hopt che offre sempre una larga gamma di sconti tutto l’anno, mentre nuove offerte sono in arrivo su BeerSky, BeersMeUp e BeerWulfDa tenere d’occhio c’è BereBene, che conta un buon numero di birrifici artigianali italiani, così come Cantina della birraGli amanti del crafting internazionale, ne troveranno sicuramente per i loro gusti (con Hammer, Ritual Lab, Mastio..) su 1001birre, fattiunabirra.it birredamanicomio.com. Su Ales&Co. è partita la Black Week con sconti dal 15% al 50%.

HOMEBREWING

Diffidare dei prodotti su Amazon è una questione già sdoganata, ma per fare le cose in maniera più attenta ci sono i vari Pinta, Beerewine e le certezze Mr. Malt Birra Mia. Per i bicchieri guardare Birra Landl’anno scorso con il 40% di sconto, e ai codici promo che potrebbe lanciare di Passione Birra. Su Ninkasi una serie di sconti sulle materie prime.