Sturare gli scarichi in appena due minuti e senza chiamare l’idraulico? Basta provare questo trucco per notare subito la differenza: il risparmio è garantito.
Nonostante ogni giorni si dedichino tantissime attenzioni per la cura della propria casa, sappiamo benissimo che l’imprevisto è sempre in agguato. Spesso, infatti, si andranno a verificare determinate situazioni che metteranno a dura la prova la nostra pazienza. Uno dei più comuni, ad esempio, è quello di ritrovarsi con gli scarichi completamente ostruiti. Un fastidio non da poco, soprattutto se si verifica nella doccia.
Le cause per cui tutto ciò si verifica possono essere varie, ma in genere, è l’accumulo di peli, cappelli e residui di sapone a creare quel mix letale che impedisce all’acqua di defluire normalmente. Quando questo accade, la tentazione è quella di chiamare subito l’idraulico che sa esattamente dove mettere le mani, ma in realtà esiste una soluzione semplicissima, che in appena 2 minuti risolverà il problema.
Il trucco geniale per sturare gli scarichi in appena 2 minuti e senza chiamare l’idraulico
Quando si tratta di scarichi intasati, spesso ci avvaliamo di tutti quei disgorganti che si trovano commercio. Questi però, oltre ad avere un odore particolarmente forte, sono anche prodotti chimici, tossici e corrosivi e necessitano quindi delle dovute attenzioni per essere usati. Fortunatamente, se non si vuole rischiare nel maneggiare questi composti pericolosi, è bene sapere che esiste una soluzione completamente gratuita e che andrà a sturare gli scarichi velocemente.

La prima cosa da fare è quella di eliminare capelli e sporco che si trovano in superficie e che possono essere facilmente raggiunti con le mani. Già eliminando questo primo blocco si inizierà subito a notare la differenza. Una volta fatto, ecco che entra in scena il trucco geniale. Per renderlo efficace, non si dovrà fare altro che prendere del fildiferro o una gruccia di ferro ed il gioco è fatto.
In pratica, si dovrà creare una sorta di sonda con un piccolo uncino alla fine, nel caso della gruccia si dovrà spezzare la base e creare quindi il filo. Una volta ottenuta la lunghezza desiderata, si andrà ad infilare giusto al centro dello scarico, dalla parte dell’uncino, e si farà scivolare lentamente nella tubatura. Così facendo, il groviglio di capelli e di sporco verrà catturato e si potrà estrarre senza difficolà.
Una volta fatto questo, per ottenere una pulizia maggiore, si potrà versare nello scarico dell’acqua bollente con mezzo bicchiere di aceto, così da neutralizzare eventuali cattivi odori e si pulirà anche a fondo la tubatura.