Altro che Colosseo, Fontana di Trevi e tante altre bellezze! Adesso tutti i turisti che visitano Roma vogliono andare da questo forno: dove si trova e cosa assaggiare.
Roma è, senza alcun dubbio, una delle mete preferite dai turisti che arrivano in Italia per dare uno sguardo più da vicino a tutte le sue meraviglie. Città dalle origini antichissime, è diventata Capitale quasi sul finire dell’800 e, da quel momento, non ha smesso di ospitare migliaia di visitatori (italiani e non) per conoscere la sua storia, ma anche le sue bellezze.
Ricca di monumenti storici veramente impressionanti, Roma è conosciuta da tutto il mondo anche per le sue bontà culinarie. Chi arriva in città, infatti, non può assolutamente perdersi il privilegio di assaggiare una buona carbonara o, ancora meglio, un’amatriciana fatta a regola d’arte. Quello che, però, in pochi sanno è che, in un parte più nascosta della città, si ha la possibilità di vivere un’esperienza veramente magnifica.
Vicino Roma, infatti, esiste un forno dalle origini veramente molto antiche che cuoce ancora tutto a legno, dando così la possibilità di gustare delle specialità veramente uniche. Dalla pizza con la mortadella fino alla porchetta ‘artigianale’, si tratta di una meta da annotare e assolutamente da non perdere.
Dove si trova il forno vicino Roma che cuoce ancora tutto a legno: le sue bontà sono uniche
Vicino Roma, esattamente a Frascati, esiste un forno antichissimo che, ancora oggi, è la meta più ambita di migliaia di visitatori. Dal 1920, infatti, il forno Ceralli prepara dei prodotti veramente unici e saporitissimi, che chiunque visita il posto non può assolutamente fare a meno di assaggiare.

Chi sceglie di fare un salto al negozio, infatti, è ben consapevole delle diverse prelibatezze che si può trovare davanti. Nelle vetrine, d’altra parte, si rintraccia l’impossibile. A partire da pane fino a focacce e qualsiasi altra gustosità, nel punto commerciale del forno Ceralli c’è veramente ampia scelta. Le sue esclusività, però, a quanto pare sono la pizza con la mortadella e la porchetta.
I suoi prodotti, d’altra parte, vengono ancora cotti a legno e sono il risultato di una cura ed un’attenzione verso la materia prima veramente incredibile. La porchetta, ad esempio, viene messa a cuocere nel forno solo dopo aver bucherellato la superficie, altrimenti si rischierebbe di ottenere una certa morbidezza sotto mentre un esito completamente nero sopra. Oltre a questo, poi, si utilizza dell’olio d’oliva sul pane per tenersi lontano dal rischio di fargli fare la crosta durante la cottura.
Insomma, il forno Ceralli a Frascati è una vera e propria garanzia. E rappresenta una vera e propria tappa da non perdere, soprattutto se si ha intenzione di assaggiare prodotti tipici romani ma con uno stampo casareccio.