Tutti vorrebbero il riscaldamento a pavimento: ma non sanno che ormai è superato e c'è di molto meglio Beeermag.it
Il riscaldamento a pavimento appartiene ormai alle case del passato: la nuova soluzione è pratica, funzionale e molto più economica, tutti la stanno amando.
Quando il freddo si fa sentire, la casa diventa quel rifugio caldo ed accogliente che tutti desiderano. Non si tratta solo di confort domestico, ma di quella piacevole sensazione che permette di scrollarsi di dosso gelo ed umidità. Spesso però, puntare solo sui riscaldamenti non risulta essere sempre l’idea vincente e gli ambienti non saranno mai caldi abbastanza.
Proprio per questo, soprattutto nelle case moderne, il riscaldamento a pavimento sta ottenendo sempre più consensi. Questi pannelli radianti collocati sotto le piastrelle del pavimento, creano calore grazie al passaggio di acqua calda nelle tubature oppure grazie alle resistenze elettriche. L’effetto sarà immediato, pavimento decisamente più caldi e che a loro volta porteranno gli ambienti ad avere una temperatura molto più gradevole.
Tuttavia, nonostante il riscaldamento a pavimento sembri essere una delle soluzioni migliori inverno, ci sono però tutta una serie di aspetti negativi da considerare. Nello specifico, installare questo tipo di tecnologia richiede lavori strutturali lunghi e duraturi, i tempo sono piuttosto lunghi e anche la manutenzione non è tra le cose più semplici da fare.
Ecco che quindi, sarà necessario trovare delle alternative che aiutino ad ottenere lo stesso risultato, ma riducendo tempi, costi e manutenzione. Ebbene, la soluzione perfetta è in vendita da Leroy Merlin e ad oggi ad un prezzo anche scontatissimo.
Il prodotto del momento è sistema di riscaldamento a pavimento, con pellicola a infrarossi 220W. Di facile installazione, con altezza 0,3 mm, questo prodotto è adatto a quasi tutti i pavimenti, compresi parquet, laminato, vinile e moquette con sistema a click, 220 W/m², può essere tagliato a misura ogni 25 mm lungo le linee specificate, distribuzione uniforme del calore – oltre l’85% della superficie della pellicola è coperta da elementi riscaldanti.
Il film riscaldante è un processo di riscaldamento radiante. Il secondo raggio di riscaldamento è emesso dal semiconduttore di carbonio. Si tratta di un sistema di riscaldamento a risparmio energetico, infatti, l’ambiente raggiunge la temperatura di riscaldamento a risparmio energetico in circa 30 minuti, restando costante nel tempo. Attualmente si trova con un sconto del 51,23%, arrivando quindi a costare appena 39,99 euro anziché 81,99 euro. Si tratta di un’occasione da non perdere per chi desidera una casa calda, senza però spendere cifre astronomiche.