A distanza di pochissime settimane dall’inizio di Sanremo 2026, arriva una dichiarazione che lascia tutti di stucco: la grande cantante sorprende il suo pubblico (e non di poco).
Sebbene manchi ancora un mese all’inizio di Sanremo 2026, l’attenzione del pubblico italiano è completamente concentrata sulla nuovissima edizione del festival della canzone italiana. Condotta nuovamente da Carlo Conti, la gara dei Big avrà inizio il 24 febbraio e, per ben cinque serate, regalerà uno spettacolo puro ed emozionante.
A distanza di diverso tempo dalla puntata d’esordio della settantaseiesima edizione del Festival, arriva una notizia completamente inaspettata. A far chiacchierare tutto gli amanti di Sanremo, è stata un’amatissima cantante italiana. Proprio qualche ora fa, attraverso il suo canale Instagram, la voce più apprezzata nel nostro paese (e non solo) si è lasciata andare ad una rivelazione che ha sconvolto tutti.
Le sue parole, in effetti, hanno fatto il giro del web in pochissimi secondi ed hanno sorpreso tutti. “Sanremo è il mio destino..”, ha rivelato l’autrice di tantissimi successi italiani, sottolineando quanto il palco dell’Ariston sia per lei, da sempre, un vero e proprio sogno. Delle parole, da come si comprendere, ricche di stima ed affetto, che fanno capire quanto il Festival sia la ‘meta’ più ambita di milioni di artisti italiani.
La cantante italiana sorprende tutti: l’annuncio che riguarda Sanremo 2026 lascia di stucco
Dopo aver annunciato i big in gara e un’altra straordinaria novità, nelle scorse ore Carlo Conti è nuovamente intervenuto al Tg1, allietando il suo pubblico con delle parole davvero da brividi. Sebbene la notizia fosse già nell’aria da tempo ma mai confermata dai dirette interessati, adesso se ne ha veramente la conferma: Laura Pausini sarà a Sanremo 2026.

Già da diverse settimane, in realtà, si diceva che la cantante emiliana avrebbe calcato il palco dell’Ariston, ma solo nelle scorse ore Carlo Conti ne ha dato la risposta definitiva. “È un grande onore condividere il festival con un’artista e una donna così forte, carismatica e capace di trasmettere gioia”, ha detto il conduttore e direttore artistico, confermando la presenza della Pausini come conduttrice di Sanremo per tutte e cinque le serate.
A distanza di pochissime ore dall’annuncio di Carlo Conti, arriva la risposta (tanto emozionante) della diretta interessata. Con una foto che la ritrae insieme al conduttore fiorentino, non solo la cantante si è lasciata andare a delle parole di profonda stima nei confronti del direttore artistico del Festival, ma ha anche fatto capire quanto la sia gioia di ritornare all’Ariston sia incommensurabile.