Perch%C3%A8+tutti+spruzzano+un+po%E2%80%99+di+aceto+sui+vestiti+prima+di+lavarli%3A+il+trucco+di+cui+ora+non+posso+pi%C3%B9+fare+a+meno
beeermagit
/perche-tutti-spruzzano-un-po-di-aceto-sui-vestiti-prima-di-lavarli-il-trucco-di-cui-ora-non-posso-piu-fare-a-meno-252/amp/
News

Perchè tutti spruzzano un po’ di aceto sui vestiti prima di lavarli: il trucco di cui ora non posso più fare a meno

Moltissimi amanti del pulito stanno prendendo l’abitudine di spruzzare un po’ di aceto sui vestiti prima di lavarli in lavatrice: questo trucco è veramente fenomenale. 

Fare il bucato sporco sembra tra le mansioni più semplici ed elementari da portare al termine, ma non è affatto così. Sebbene tutti siano capaci di mettere i vestiti in lavatrice ed azionare il lavaggio apposito, in pochissimi conoscono quei trucchi che possono fare veramente la differenza. In questo ultimo periodo, ad esempio, sta letteralmente spopolando l’uso dell’aceto qualche istante prima di schiacciare il testo ‘play’.

I veri e propri amanti del pulito sono ben consapevoli che l’aceto è uno di quegli ingredienti che non possono mancare per nessun motivo al mondo in casa. Capace di insaporire dei semplici piatti, è persino in grado di neutralizzare i cattivi odori, soprattutto quelli che si diffondono in bagno o in cucina, e di rimuovere lo sporco incrostato. Insomma, si tratta di un prodotto miracoloso a tutti gli effetti.

Adesso, però, sembrerebbe che sia stato scoperto un altro uso alternativo veramente clamoroso, che potrebbe fare contenti migliaia di amanti del pulito. Se spruzzato sui vestiti ancora prima di metterli in lavatrice, infatti, l’aceto può avere degli effetti impressionanti, che fanno immediatamente notare la differenza tra il prima e il dopo. E le ‘sorprese’ non sono finite qui: chi ha quest’abitudine garantisce un risparmio di soldi veramente notevole.

A cosa serve spruzzare l’aceto sui vestiti prima di azionare la lavatrice: l’effetto ‘miracoloso’

Non è affatto una novità che l’aceto possa essere usato in bagno, soprattutto per rimuovere cattivi odori derivanti dal wc o gli scarichi e addirittura eliminare le tracce di calcare sui rubinetti. Che, però, potesse essere usato anche sul bucato poco prima di metterlo in lavatrice, è una vera e propria cosa insolito. Quali sono, però, i reali benefici dietro a questa pratica?

A cosa serve spruzzare l’aceto sui vestiti prima di azionare la lavatrice: l’effetto ‘miracoloso’ – beeermag.it

Una ricerca pubblicata sul Journal of Food Protection e sull’International Journal of Environmental Health Research ha dimostrato che l’acido acetico, uno dei principali composti dell’aceto che ha proprietà antibatteriche e deodoranti, ha la capacità ridurre (ed anche drasticamente) i batteri e microrganismi presenti su tessuti e superfici. Le capacità miracolose dell’aceto, però, non sono assolutamente finite. 

Qualora si prendesse quest’abitudine nella propria routine di pulizia, infatti, si può stare ben tranquilli che si potrebbero risparmiare soldi anche con l’acquisto dell’ammorbidente. L’aceto, infatti, non solo aiuta a far mantenere vivaci ed intatti i colori degli indumenti, ma è persino in grado di sciogliere in un batter baleno residui di detersivo che si attaccano alla fibre, risultando così come un perfetto ammorbidente naturale. 

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Published by
Martina Petrillo