Parabrezza congelato durante la notte, il trucco dell’asciugamano ti fa risparmiare tantissimo tempo

Basta con il parabrezza congelato di notte che ti fa perdere ore ed ore: prova il trucco dell’asciugamano e in un attimo sarai pronto per metterti in marcia.

Affascinanti per certi aspetti, problematiche per altri, le mattine invernali hanno sicuramente un fascino. Tuttavia, per chi deve mettersi in auto alla buon ora, ritrovarsi ad avere a che fare con questa stagione può risultare piuttosto complicato. Infatti, una delle problematiche maggiori che si riscontrano, soprattutto se si tiene l’auto parcheggiata all’esterno, è quella di trovarla puntualmente con il parabrezza congelato.

Detta così potrà sembrare una cosa da niente, ma quando l’aria è gelida, magari piove o nevica, dover passare anche solo qualche minuto all’esterno dell’abitacolo per rimuovere quella patina di ghiaccio, potrà trasformarsi in qualcosa di poco piacevole. Per non parlare poi del serio di ammalarsi nel restare per tanto tempo all’aperto se il tempo non è buono.

Il trucco geniale dell’asciugamano per risolvere definitivamente il problema del parabrezza congelato

Oltre a quanto appena detto, c’è un altro aspetto da considera, ossia il rischio di rovinare il parabrezza se si dovessero usare strumenti e metodi non adatti. Proprio per questo, prima di prendere raschietto, chiavi o altri oggetti di fortuna, è bene sapere che esiste un trucco semplicissimo che aiuterà ad eliminare rapidamente il ghiaccio dal parabrezza. Basteranno davvero pochi minuti e l’auto sarà pronta per mettersi in marcia.

parabrezza ghiacciato su cui hanno scritto 'inverno'
Il trucco geniale dell’asciugamano per risolvere definitivamente il problema del parabrezza congelato Beeermag.it

Per poter risolvere in una sola mossa il problema del parabrezza ghiacciato, basterà semplicemente usare un asciugamano. Il procedimento è al quanto semplice quanto intuitivo, basterà infatti, preparare l’asciugamano prima di andare a letto, stenderlo sul parabrezza e posizionare la parte superiore sotto le spazzole del tergicristallo per tenerlo fermo.

La mattina dopo, non si dovrà fare altro che toglierlo ed ecco che si è subito pronti per partire. Non ci sarà bisogno di raschiare via il ghiaccio, o aspettare che lo sbrinatore riscaldi il parabrezza, né tanto meno intorpidire le mani usandole per pulire il parabrezza. Un solo asciugamano, magari di quelli che non si usano più in casa e il parabrezza sarà sempre limpido.

L’unica accortezza che si dovrà avere sarà quella di usare un asciugamano che sia sempre ben asciutto, perché se mai fosse bagnato, non solo non funzionerebbe a dovere, ma a sua volta rischierebbe di ghiacciare. Un trucco semplicissimo, che renderà felici tutti coloro che al mattino presto non hanno intenzione di perdere tempo prezioso.

Gestione cookie