Nuove assunzioni Esselunga, non serve alcuna esperienza: le posizioni aperte

Grossa opportunità di lavoro nel 2026 da Esselunga e non c’è nemmeno bisogno di alcuna esperienza nel settore: quali sono le posizioni aperte.

I tempi di oggi sono profondamente cambiati rispetto ad un po’ di anni fa. E se fino a poco prima si aveva la possibilità di restare a casa senza alcun tipo di impiego, adesso avere un posto di lavoro è di fondamentale importanza. I prezzi dei beni di prima necessità, così come quelli delle diverse utenze, sono di gran lunga aumentati ed avere un doppio stipendio a fine mese è sempre comodo.

sede di esselunga sullo sfondo, logo esselunga in icona e donna che esulta
Nuove assunzioni Esselunga, non serve alcuna esperienza: le posizioni aperte – beeermag.it

Milioni di italiani, quindi, non si accontentano più di un solo salario, ma sono costretti – pur di sopperire a tutte le spese ed eventuali imprevisti ma anche per togliersi qualche sfizio – a fare doppi turni a lavoro o, addirittura, a ricercarne un altro che possa esaudire le proprie esigenze. A tal proposito, balza immediatamente agli occhi l’incredibile possibilità che Esselunga sta offrendo a tutti.

Per il 2026, infatti, sembrerebbe che la nota catena abbia intenzione di espandere il proprio personale, soprattutto quello di alcuni sedi italiane, non richiedendo alcun tipo di esperienza pregressa. Questo, quindi, significa che – purché si rispettino alcuni requisiti – tutti hanno la possibilità di candidarsi ed inviare la propria candidatura. A questo punto, bisogna capire quali sono le figure ricercate, in quali zone d’Italia e, soprattutto, cosa fare per candidarsi.

Come lavorare per Esselunga nel 2026: le sedi e le figure interessati e come inviare la candidatura

Per il 2026, quindi, Esselunga prevede ben 70 nuove assunzioni in alcune delle sue sedi italiane. In particolare, nelle città di Arezzo, Bolzano, Firenze e Bergamo, la catena è alla ricerca di nuovo personale, che non necessita assolutamente di alcun tipo di esperienza pregressa.

carrello della spesa tra le corsie di un supermercato
Come lavorare per Esselunga nel 2026: le sedi e le figure interessati e come inviare la candidatura – beeermag.it

Con un contratto part-time o full-time, si è alla ricerca di addetti alla vendita per i vari reparti del supermercato o, ancora meglio, di figure che – dopo un percorso di formazione – avranno la possibilità di ricoprire ruoli di coordinamento all’interno di reparti di servizio al bancone. Inoltre, sono previste nuove assunzioni anche nel settore del bar e della farmacia, ma anche della sorveglianza e del controllo accessi.

Oltre a queste assunzioni, Esselunga ha intenzione di rafforzare anche il settore della logistica. Si è, quindi, alla ricerca di addetti al ricevimento merci, di operatori di magazzino e di tecnici di manutenzione degli impianti di produzione. Per la sola sede di Milano, invece, si ricercano figure più specializzate a supporto delle attività di progettazione, innovazione digitale e gestione della sicurezza sul lavoro.

Quindi, non solo Bim Manager, con la funzione di gestire l’intero processo digitale, coordinando figure professionali diverse, definendo standard, linee guida e processi di condivisione dati con il fine di assicurare la qualità e l’efficienza del flusso informativo per ottimizzare costi e tempi, ma anche It DevOps Specialist, con il compito di ottimizzare il ciclo di vita dei software aziendali e ne saggia l’affidabilità.

Infine, si ricerca anche figure per il ruolo di Hse Specialist, capace di individuare i rischi sanitari e che tutela l’ambiente di lavoro dal punto di vista igienico.

uomo al pc
Come inviare candidatura per lavorare da Esselunga – beeermag.it

Insomma, le possibilità che Esselunga sta offrendo alla popolazione italiana sono veramente numerose. Chi ha intenzione di coglierle al volo, non deve fare altro che collegarsi alla sezione Lavora con noi, recandosi direttamente sul sito ufficiale della catena, e dare uno sguardo alle selezioni aperte.

Dopo aver filtrato la ricerca per area geografica ed aver selezionato la posizione alla quale si è interessati, bisogna inviare la propria candidatura, non dimenticando di allegare il proprio curriculum vitae.

Gestione cookie