Nelle case moderne nessuno istalla più la doccia a filo pavimento: ora tutti vogliono questa novità molto più elegante

Basta con la classica doccia filo pavimento, adesso c’è una novità che piace molto di più: pratica, comoda e soprattutto molto più facile da pulire.

In questi ultimi anni, si è visto un drastico cambiamento per quanto riguarda l’aspetto e la funzionalità di alcuni ambienti della casa. Gli spazi, che sono sempre più ridotti, diventano di cruciale importanza e per tanto anche la loro gestone sarà completamente diversa. Lentamente stanno sparendo tutto ciò che ingombra soltanto, andando quindi a discapito della praticità.

Nello specifico, il bagno è uno di questi e da un po’ di tempo ha questa parte sta subendo un vero e proprio cambiamento. Sempre più spesso infatti, si cerca tra le sue mura tutta la praticità e la funzionalità di un classico bagno tipico Spa e pertanto, tutti gli elementi che non sono in grado di abbracciare questa linea di pensiero stanno via via sparendo.

Addio alla classica doccia filo pavimento, è questa la novità che piace proprio a tutti

Affinché un bagno possa essere realmente funzionale e al suo interno si possa ritrovare l’assoluto relax, c’è bisogno di dover fare qualche piccola rinuncia per poter ottenere l’effetto desiderato. Nello specifico, uno degli elementi che più si è trasformato è la doccia. Infatti, siamo passati dalle classiche strutture ingombranti con vetro a quelle filo a pavimento, che sfruttano al meglio lo spazio.

bagno in cui si vede una doccia modello walk-in
Addio alla classica doccia filo pavimento, è questa la novità che piace proprio a tutti Beeermag.it

Tuttavia, anche quest’ultima tendenza sembra andare ormai controcorrente per lasciare spazio ad una novità che sta conquistando anche gli interior designer di tutto il mondo. Stiamo parlando delle docce walk-in capaci di rappresentare estetica, funzionalità e praticità.

Non si tratta di una doccia comune, ma di un elemento che non prevede rialzi, né tanto meno strutture ingombranti che possono limitare movimenti. Inoltre, non presentando vetri o altre strutture, risulta essere anche estremamente facile e veloce da pulire. Optare per questo modello nel bagno, vuol dire avere la possibilità di concedersi una doccia in assoluto relax, senza l’incubo di urtare pareti o magari restare appiccicati a quell’odiosa tenda di plastica.

Un altro vantaggio della doccia walk-in è proprio l’aspetto generale che avrà il bagno. Infatti, visivamente risulterà molto più spazioso, ampio e luminoso. Le dimensioni possono variare, adattandosi perfettamente ad ogni metratura disponibile e si potranno personalizzare con accessori che renderanno il tutto ancora più unico. Ecco che quindi, la classica doccia appartiene ormai al passato e con il modello walk-in, tutti non vedranno l’ora di lasciarsi coccolare dal getto caldo del soffione.

Gestione cookie