Nè alloro né sale, ecco perché tutti ora mettono il rosmarino davanti alla porta d’ingresso

Molte persone stanno prendendo l’abitudine di posizionare davanti alla porta d’ingresso non tanto l’alloro e né tantomeno il sale, ma il rosmarino: il motivo svelato dagli esperti lascia di stucco.

Il rosmarino è di una quelle piante aromatiche che non possono mai mancare in casa. Perfetta da usare per insaporire piatti di carne e pesce, ma anche zuppe, patate e focacce, è un ingrediente indispensabile per la cura della persona ed, addirittura, per eliminare e neutralizzare i cattivi odori in casa.

Insomma, si capisce bene che un semplice rametto di rosmarino in casa non è che fa bene, ma molto molto di più ed è per questo che tutti dovrebbero averne un’intera pianta. D’altra parte, prendersene cura è veramente semplicissimo e non ha nemmeno bisogno di tantissime premure.

Ad avvalorare ancora di più questa tesi, in aggiunta, è una scoperta veramente molto recente. Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che il rosmarino sarebbe fondamentale da avere in casa anche per un altro motivo, altrettanto valido ed importante. In particolare, perché nasconderebbe un beneficio clamoroso soprattutto se posizionato vicino alla porta d’ingresso.

Perché bisogna posizionare un rametto di rosmarino vicino alla porta d’ingresso: il beneficio ‘nascosto’

La pianta di rosmarino in casa, quindi, vanta di una serie di vantaggi e benefici che, forse, non tutti prendono in considerazione. A questi, però, se ne aggiunge un altro, che potrebbe veramente cambiare le carte in tavola e potrebbe spingere moltissime persone ad acquistarne una da posizionare vicino alla porta d’ingresso. Forse nessuno ci avrebbe mai pensato, ma questo aroma potrebbe essere la soluzione (definitiva) ad un problema comunissimo.

donna che taglia con forbici rametto di rosmarino
Perché bisogna posizionare un rametto di rosmarino vicino alla porta d’ingresso: il beneficio ‘nascosto’ – beeermag.it

La porta d’ingresso, in effetti, è considerata un elemento cruciale per bloccare le energie negative all’esterno e vivere all’interno di un ambiente rigorosamente sano, positivo ed equilibrato. Ebbene, secondo gli esperti del Feng Shui, pare che questa ‘azione’ potrebbe essere ancora di più rafforzata con una pianta di rosmarino posizionata proprio davanti.

Da qui, quindi, si capisce il (vero) motivo che spinge gli esperti a consigliare di prendere in considerazione l’acquisto di questa pianta e, soprattutto, il suo posizionamento di fronte alla porta d’ingresso di casa. Insomma, una scoperta davvero allucinante, che non può assolutamente non essere presa in considerazione. D’altra parte, tentare non nuoce!

Gestione cookie