In questo modo svuoti il "cestino" di Whatsapp e liberi spazio: il tuo smartphone sarà molto più veloce - beeermag.it
Qual è il trucco da conoscere a tutti i costi per liberare la memoria del proprio telefono e svuotare il cestino di Whatsapp: finalmente non c’è più bisogno di acquistare un smarthone nuovo.
Con l’avanzare della tecnologia e l’invenzione di smartphone sempre più moderni e tecnologici, questi dispositivi sono stati in grado di diventare parte integrante delle nostre giornate. Oggigiorno, in effetti, si contano sulle dita di una mano quelle persone che si affidano ancora ad agende e taccuini per tenersi a mente le cose importanti o, addirittura, cosa comprare per la spesa, ma sono sempre di più coloro che scrivono sul proprio telefono tutto ciò che li riguarda in prima persona.
Tra foto e video, ma anche giochi, social network ed applicazioni, è inevitabile che la memoria del proprio smartphone si riempia da un momento all’altro, risultando così lento e troppo difficoltoso da utilizzare. Per questo motivo, per evitare un inconveniente del genere e tenersi lontano da spese superflue, molte persone scelgono di giocare d’anticipo ed eliminare tutto quello di superfluo.
Parlando di Whatsapp, in molti si chiedono come sia possibile svuotare il cestino dell’applicazione di messaggistica istantanea in modo definitivo. Per liberare spazio, in effetti, si ha l’abitudine di cancellare singole conversazioni, ma come fare per debellarne ogni traccia dalla memoria del telefono?
Essendo un’applicazione parecchio usata da tutti, è naturale che Whatsapp si riempia di conversazioni e media e, molto presto, intasi tutto il telefono. Per tale ragione, sarebbe opportuno sapere come sia possibile svuotare il ‘cestino’ per avere uno smartphone più veloce e funzionale, ma soprattutto una memoria veramente libera.
La prima operazione da fare, a tal proposito, è andare il file manager e andare su Memoria interna o Memoria primaria. Una volta fatta questa operazione, bisogna necessariamente cliccare sulle seguenti voci: Android – media – com.whatsapp – whatsapp – database. A questo punto, occorre tenere premuto su ogni file che si trova al suo interno e poi eliminare.
Un processo, da come si può chiaramente comprendere, non assolutamente veloce da portare al termine, che però permette di avere il telefono più libero e vuoto in pochi passaggi. Inutile dire, ovviamente, di prestare molta attenzione durante questo processo perché può capitare di cancellare, magari per sbadatezza o per velocità, qualcosa di importante e che, poi, a questo punto sarà impossibile da recuperare.