Il+trucco+per+vivere+pi%C3%B9+a+lungo%3A+dopo+anni+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Bimportante+verit%C3%A0
beeermagit
/il-trucco-per-vivere-piu-a-lungo-dopo-anni-ce-unimportante-verita-111/amp/
News

Il trucco per vivere più a lungo: dopo anni c’è un’importante verità

Vivere a lungo è possibile grazie a questo semplice trucco: un cambiamento importante che permette di avere uno stile di vita completamente diverso.

Da sempre la ricerca della longevità è una questione che fa tanto discutere. Sono numerose le ricerche al riguardo, soprattutto in quelle zone definitive “blue zones” dove c’è un alto tasso di persone che riescono a vivere anche oltre i cento anni. Ed è proprio prendendo come modello i luoghi in cui si registrano tantissimi centenari, che è possibile capire che lo stile di vita fa senza dubbio la differenza.

All’interno di queste aree, sembra quasi esserci uno schema ben preciso e che favorisce una vita lunga, serena e anche in salute. Ecco che quindi, ispirarsi a queste popolazioni non solo permetterebbe di superare una certa soglia di età, ma si arriverebbe oltre i cent’anni senza la maggior parte delle problematiche che possono essere riscontrare nelle città moderne.

Il trucco per vivere più a lungo esiste: si tratta di semplici regole, ma che faranno la differenza

Per poter vivere a lungo non esiste un vero e proprio trucco da seguire, piuttosto si tratta di un’insieme di regole che aiutano il corpo ed anche lo spirito, a vivere serenamente anche oltre i cent’anni. Ovviamente ci sono anche tutta una serie di variabili che possono incidere più o meno negativamente o positivamente, ma in linea generale seguire questo ‘schema’ può essere il segreto della longevità.

Il trucco per vivere più a lungo esiste: si tratta di semplici regole, ma che faranno la differenza Beeermag.it

La chiave principale per poter vivere più a lungo è senza dubbio mangiare meno. Infatti, ridurre le calorie non vuol dire non fornire i nutrienti giusti, anzi, permetterà di avere il giusto apporto per favorire il benessere del corpo. La seconda regola è quella di mangiare ‘cibi veri’, ossia tutti quei prodotti che derivano direttamente dalla terra, come frutta, verdura, legumi e cereali integrali che non hanno subito manipolazioni chimiche.

Un altro elemento molto importante è privilegiare piatti di origine vegetalepreferendo quindi piante, frutti e semi per ridurre lo stato infiammatorio del corpo. Anche la varietà degli alimenti permette al corpo di avere i nutrimenti giusti, ma senza fossilizzarsi sempre sulle stesse cose. Più si varia e più i benefici saranno evidenti.

Infine, da non sottovalutare c’è anche il ‘nutrimento dello spirito’, esattamente come avviene nelle famose ‘blue zones’, qui le relazioni interpersonali sono al centro di tutto e non solo permettono di vivere momenti di convivialità, ma aiutano anche corpo e mente a restare giovani e in salute più a lungo.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Published by
Maria Petrillo