Il migliore cioccolato del supermercato è anche quello che costa meno: la scoperta sorprendente

Costa davvero pochissimo in commercio, eppure sembrerebbe che sia proprio questa la migliore marca di cioccolato da comprare al supermercato: nessuno l’avrebbe immaginato.

Il cioccolato è uno di quegli alimenti di cui non si può assolutamente fare a meno. Anche chi, magari, è sotto un rigido regime alimentare e non dovrebbe assolutamente vederlo, non può assolutamente farne a meno, concedendosi – seppure una tantum – un piccolo sgarro.

D’altra parte, purché non se ne faccia proprio abuso, mangiare un pezzettino di cioccolato non fa assolutamente male alla salute. A rivelarlo, d’altra parte, non sono le classiche voci di corridoio, ma dei veri e propri professionisti. In effetti, diversi esperti del settore hanno l’abitudine di inserirlo all’interno dei piani alimentari, a patto che non si superino le dosi consigliate e si acquisti la tipologia raccomandata.

La domanda, però, che sorge spontanea: qual è il miglior cioccolato da acquistare? A meno che non si decida di acquistarlo in qualche cioccolateria artigianale, è bene sapere che in commercio ne esistono di diversi tipi e di tutte le marche. Qual è, però, quello che rispecchia le esigenze dei consumatori ed è, a detta loro, il più buono? A rivelare ogni cosa, ci ha pensato una recentissima classica di Altronconsumo.

Qual è il miglior cioccolato da acquistare al supermercato secondo Altronconsumo: costa pochissimo

Si è sempre detto che la qualità deve essere necessariamente pagata. Questo, quindi, significa che se si ha intenzione di assaggiare qualcosa di buono, si deve essere ben consapevoli che il prezzo da pagare non è assolutamente una sciocchezza. Nel caso del miglior cioccolato, però, sembrerebbe che la questione sia ben diversa.

cubetti di cioccolato su tavolo in legno
Qual è il miglior cioccolato da acquistare al supermercato secondo Altronconsumo: costa pochissimo – beeermag.it

Stando a quanto fa sapere una recente classifica di Altronconsumo, infatti, sembrerebbe che la migliore barretta di cioccolato da acquistare tra le corsie del supermercato non costi assolutamente un occhio della testa, bensì veramente pochissimo.

Le analisi dell’associazione sono state realizzate su ben 10 tipi diversi di cioccolato fondente, che hanno una quantità di cacao che oscilla tra il 70% e il 75%. Alla fine della prova, iniziata per constatare non soltanto se il livello di cacao rispettasse i canoni, ma anche per vedere se all’interno delle tavolette ci fossero delle sostanze contaminate, hanno evidenziato un dato sconcertante.

Al primo posto di questa classifica, quindi il cioccolato più buono e sicuro da mangiare, c’è l’extra-amaro 75% di Esselunga, che ha attualmente un prezzo in commercio di poco meno di 1.00 euro. A chiudere, invece, la lista, c’è lo Chalet Ciro Cioccolato extra fondente 75% con un costo di 7,49 euro.

Gestione cookie