Festival+Di+Sanremo%2C+cambia+il+numero+delle+puntate
beeermagit
/festival-di-sanremo-cambia-il-numero-delle-puntate-79/amp/
News

Festival Di Sanremo, cambia il numero delle puntate

A distanza di anni, arriva una novità veramente clamorosa che ha a che fare con il numero totale delle puntate del Festival di Sanremo: quante ne saranno in totale. 

L’inizio di Sanremo 2026 è tra gli eventi più attesi di questo nuovo anno. Con al timone, per il secondo anno consecutivo Carlo Conti, il festival della musica italiana si accinge a conquistare il pubblico italiano con delle serate veramente imperdibili.

Con l’addio di Amadeus e il ritorno alla conduzione di Carlo Conti, il Festival ha subito diverse (e sostanziali) modifiche. Come dimenticare, ad esempio, la riduzione dell’orario di ciascuna serata o, addirittura, il ritorno delle Nuove proposte in gara. Insomma, quella del 2025 è stata un’edizione parecchio sorprendente e clamorosa, che è stata in grado di mettere tutti d’accordo.

A quanto pare, però, sembrerebbe che l’edizione del 2026 non sarà assolutamente da meno. Sebbene manchino ancora diverse settimane all’inizio di Sanremo, è saltata fuori una notizia veramente incredibile. Stando a quanto si apprende, infatti, sembrerebbe che le puntate tradizionali del festival non saranno assolutamente cinque, bensì si allungheranno: cosa c’è da sapere e quante ne saranno in totale.

Quante puntate saranno in totale di Sanremo 2026: la novità di Carlo Conti

In occasione delle olimpiadi Milano-Cortina 2026, il Festival di Sanremo inizierà con qualche settimana di ritardo. La prima serata, infatti, non andrà in onda nei primi di febbraio, come consueto, bensì il 24, quindi completamente a fine mese. Questo, quindi, significa che l’ultima serata, e dunque quella decisiva, sarà in diretta dal teatro Ariston il 28 febbraio.

Quante puntate saranno in totale di Sanremo 2026: la novità di Carlo Conti. Credits: Facebook @festivaldisanremo – beeermag.it

Fin qui, quindi, si potrebbe dire che non c’è nessuna novità in corso. Da che mondo è mondo, infatti, Sanremo è sempre andato in onda in diretta per cinque serata. In realtà, però, un evento straordinario ci sarà ed è stato persino già annunciato. Stando a quanto si apprende, infatti, sembrerebbe che Carlo Conti abbia intenzione di riportare in onda ‘Sanremo Top’, ovvero due puntate completamente speciali dedicate ovviamente all’edizione del festival del 2026.

Proprio come si è fatto moltissimi anni fa, anche per questa nuova edizione di Sanremo, il suo conduttore e direttore artistico avrebbe deciso di dedicare alla kermesse italiana altre due serate d’eccezione. In diretta dal teatro Fabrizio Frizzi, Conti accoglierà il 7 marzo i primi 15 big che hanno preso parte alla gara nazionale. E il 14 marzo, quindi esattamente sette giorni dopo, gli ultimi 15. Una notizia veramente straordinaria, che è pronta a mettere tutti d’accordo.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Published by
Martina Petrillo