Dimentica bicarbonato o detersivi per sgrassare la cappa della cucina: con questo trucco non dovrai nemmeno strofinare Beeermag.it
Con questo trucco sgrassare la cappa non è mai stato così facile: senza usare bicarbonato, in pochi minuti tornerà ad essere proprio come se fosse appena comprata.
Quando si tratta di pulire la cucina, sono diversi gli elementi che si dovranno tenere in considerazione e che avranno bisogno delle dovute accortezze. All’interno di questo ambiente, infatti, non solo si tenderà ad accumulare sporco e polvere, ma per lo più ci sarà un mix di grasso e di unto, che andranno ad incrostare qualsiasi tipo di superficie.
Nello specifico, la cappa della cucina è proprio tra gli elementi che più diventa un vero ricettacolo di germi, batteri e grasso e che proprio per questo, necessiterà di una pulizia accurata e profonda. Inoltre, non dovrà mai essere trascurata, perché più unto si andrà ad accumulare e meno la cappa potrà svolgere al meglio la sua tipica funzione. Fortunatamente, le alternative per una pulizia ecologica non mancano e quella di oggi è davvero geniale.
Anche se in commercio esistono diversi prodotti per la pulizia della cappa, si tratta pur sempre di composti chimici, che, oltre a non far ottenere il risultato sperato, devono necessariamente essere usati con moderazione. Ebbene, per chi è alla ricerca di un approccio più green, ma al tempo stesso efficace, ecco che esiste un rimedio fai da te davvero geniale, che permetterà di sgrassare la cappa senza alcuna fatica.
Il modo migliore per pulire la cappa senza dover ricorrere a prodotti chimici è creare un mix con:
Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà infatti mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeno. Una volta ottenuto il mix, togliere i filtri dalla cappa e applicare il prodotto. Lasciare agire per circa 15-20 minuti, dopodiché strofinate leggermente con una spugnetta non troppo abrasiva. Una volta fatto questo, non resta che risciacquare filtri e cappa, asciugare per bene e rimontare il tutto.
Ed ecco che senza alcuna fatica, senza perdere tempo prezioso, ma soprattutto senza usare prodotti chimici e dall’odore forte, tutto il grasso sarà finalmente sciolto e la cappa sarà perfettamente pulita, proprio come se fosse appena comprata. Per un risultato che duri nel tempo, eseguire questa operazione almeno una volta al mese.