Con questo trucco semplicissimo abbassi il rischio di ipertensione di quasi il 50%

Sembra quasi impossibile da credere, eppure esiste un vero e proprio trucco che permette di ridurre drasticamente il rischio di ipertensione: nessuno ci avrebbe mai pensato.

Fare attenzione allo stile di vita che si conduce è molto importante. Seppure non sempre sia possibile svolgere una regolare attività fisica, i migliori esperti consigliano di dedicare un po’ di tempo, anche minimo, al benessere del proprio corpo. Solo in questo modo, abbinato anche ad un regime alimentare sano e regolato, si ha la possibilità di stare lontano il più possibile dai ‘classici’ problemi di salute.

L’ipertensione, ad esempio, è uno degli inconvenienti più comuni che possono iniziare a sorgere, senza alcun dubbio, con l’avanzare dell’età e per via della predisposizione genetica, ma anche in seguito ad un uso regolare di medicinali e persino per via di una mancata attenzione verso lo sport e la propria alimentazione. Tuttavia, sembrerebbe che sia stato scoperto un vero trucco che permette di ridurre di circa il 50% il rischio di ammalarsi: di cosa si tratta.

Come ridurre drasticamente il rischio di ipertensione: il trucco che nessuno conosce

Essere malati di ipertensione non è assolutamente una cosa da niente e rischi che si corrono non sono da sottovalutare. Qualora, infatti, la situazione non dovesse essere tenuta a bada o, addirittura, preso sottogamba, si può andare a dei grossi problemi di salute, che in alcuni casi possono rivelarsi veramente fatali. Si parla, infatti, di ictus o malattie cardiache.

stetoscopio giallo e sagoma di cuore su sfondo rosa
Come ridurre drasticamente il rischio di ipertensione: il trucco che nessuno conosce – beeermag.it

Per fare fronte ad una situazione del genere, quindi, e tentare di arginare il più possibile i rischi a cui si potrebbe andare incontro, sarebbe opportuno conoscere il trucco che consente di limitare i danni. Stando ad uno studio pubblicato sul Journal of the American College of Cardiology, sembrerebbe che la soluzione definitiva di fronte ad una simile condizione potrebbe essere il sale iposodico, ovvero un ingrediente da cucina pieno di potassio.

In particolare, l’indagine ha visto la suddivisione di circa 600 adulti cinesi in due gruppi casuali. Uno di questi ha continuato ad usare il ‘classico’ sale da cucina, quindi pieno di cloruro di sodio. Il secondo, invece, ha introdotto quello iposodico. Al termine dell’analisi, portata avanti per circa due anni, è saltata fuori una verità sconcertante. Coloro che hanno usato l’alternativo ingrediente da cucina hanno sviluppato circa il 40% in meno della possibilità di sviluppare l’ipertensione.

Attenzione, però: per quanto il sale iposodico sia consigliato, è bene sapere che non può essere usato indistintamente. Come sottolineano gli esperti, infatti, sembrerebbe che questo ingrediente sia da evitare in quei soggetti che soffrono di malattie renali croniche o presentino scompensi cardiaci.

Gestione cookie