Checco+Zalone%2C+dopo+il+suo+film+gli+ospedali+sono+pieni%3A+il+motivo+sconvolgente
beeermagit
/checco-zalone-dopo-il-suo-film-gli-ospedali-sono-pieni-il-motivo-sconvolgente-138/amp/
News

Checco Zalone, dopo il suo film gli ospedali sono pieni: il motivo sconvolgente

Il motivo davvero incredibile per il quale sempre più italiani dopo l’uscita del film con Checco Zalone hanno scelto di fare ricorso a visite specialistiche.

Oltre 65 milioni di euro incassati in appena tre settimane di programmazione e otto milioni di italiani al cinema: questi i numeri stratosferici del film Buen Camino, diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone. Il ritorno del duo pugliese al cinema, proprio in queste ore, ha sancito un record al botteghino che era nell’aria e aspettava solo l’ufficialità: la pellicola uscita a Natale è il film italiano che ha incassato di più nella storia.

Checco Zalone, dopo il suo film gli ospedali sono pieni: il motivo sconvolgente (Beeermag.it)

Buen Camino supera al primo posto, e sicuramente nei prossimi giorni incrementerà il divario, quello che fino a ieri era il film che più aveva incassato nella storia del nostro cinema, ovvero Quo Vado?, che forse è anche superfluo ricordarlo vedeva Checco Zalone davanti e Gennaro Nunziante dietro la macchina da presa. Era il 2016, poi come noto il sodalizio si sciolse e i due hanno incrociato nuovamente le loro strade per questa nuova pellicola, coi risultati che sono ben evidenti a tutti.

Come ha fatto Buen Camino a diventare un fenomeno di costume

Quo vado?, con 9,2 milioni di spettatori, resta ancora il film più visto nelle nostre sale cinematografiche e forse Buen Camino dovrà faticare un bel po’ per convincere un altro milione di italiani ad andare al cinema. Nel frattempo, la pellicola del duo Zalone – Nunziante ha un altro obiettivo: è infatti a meno di 3 milioni di euro di incassi dal record assoluto per un film uscito nelle nostre sale, che è detenuto da Avatar, il kolossal di James Cameron datato 2009.

Come ha fatto Buen Camino a diventare un fenomeno di costume (Beeermag.it)

Visti i numeri, è evidente che il film firmato da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone sia diventato non solo un bene di consumo, ma anche un prodotto nazional popolare capace anche di influenzare le abitudini degli italiani. In virtù di quello che vi abbiamo appena descritto, quasi non sorprende quello che sta emergendo in questi giorni, che è legato alla pellicola, ma che al tempo stesso ha a che fare con la salute degli italiani.

Italiani in fila dall’urologo grazie al film con Checco Zalone

Nel film, infatti, è inserito un brano – che è stato presentato a ridosso dell’uscita nelle sale cinematografiche diventando subito virale – e che a molti fan dell’attore barese ha ricordato alcune sue vecchie interpretazioni negli esordi sulle reti locali, quando Checco Zalone intonava canzoni non prive di doppi sensi in un improbabile portoghese: stiamo parlando di “Prostata enflamada”, canzone che fa riferimento a una patologia importante come la prostatite.

Italiani in fila dall’urologo grazie al film con Checco Zalone (Beeermag.it)

A quanto pare, in tantissimi italiani – non esistono cifre ufficiali di questo fenomeno – stanno facendo ricorso a visite preventive e specialistiche dall’urologo, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche di Buen Camino. Lo ha rivelato il dottor Vincenzo Mirone, responsabile dell’Ufficio pazienti della Società italiana di urologia, parlando con l’Adnkronos, sottolineando come si tratti di un dato importante: il tumore alla prostata – ha evidenziato il medico – è causa di settemila morti all’anno solo in Italia.

Gabriele Mastroleo

Published by
Gabriele Mastroleo