Birre da collezione: le etichette celebri e storiche da collezione - beeermag.it
Così come tantissimi altri oggetti, anche le birre possono essere da collezione: ecco quali sono le etichette più celebri e storiche che non si possono non avere in casa.
Chi lo dice che il mondo del collezionismo riguardi solo francobolli, libri e quant’altro? Forse non tutti lo sanno, ma ci sono persone che amano particolarmente la birra ed adorano collezionare esemplari rari e mai visti prima d’ora.
Essendo una delle bevande più antiche che possano esistere (ed anche tra le più amate), è naturale che ne esistano diverse da collezione. Si tratta di prodotti veramente unici, che hanno un valore da non prendere sottogamba. Chi per un motivo e chi per un altro, ci sono delle etichette veramente iconiche e celebri che tutti gli estimatori vorrebbero averle in casa.
Nel mondo delle birre artigianali, le etichette da collezione rivestono un’importanza particolare per il loro sapore unico, ma anche per le storie che raccontano e il valore che possono assumere nel tempo. Le birre rare, in effetti, non sono solo delle semplici bevande da gustare quando si ha voglia di fare, ma possono diventare dei veri e propri oggetti di valore per appassionati e collezionisti.
Quando si parla di etichette celebri, in effetti, si fa riferimento a diversi esemplari, ma tra quelli che meritano una menzione particolare ci sono:
Queste sono solo alcune delle birre da collezioni più apprezzate e ricercate. Altre da prendere in considerazione, infatti, sono quelle che hanno bottiglie decorate a mano, soprattutto appartenenti ad edizioni limitate del birrificio Cantillon.