Forte+aumento+della+vendita+della+birra%3A+ma+questa+%C3%A8+molto+particolare
beeermagit
/2026/01/23/forte-aumento-della-vendita-della-birra-ma-questa-e-molto-particolare/amp/
Hop Culture

Forte aumento della vendita della birra: ma questa è molto particolare

È stato riscontrato un forte aumento nella vendita della birra, ma occhio: sembrerebbe che ce ne sia una molto particolare, di quale si tratta esattamente.

La birra è, senza alcun dubbio, una delle bibite più antiche che possano esistere, ma allo stesso tempo maggiormente diffuse in qualsiasi parte del mondo. Con un’ampia gamma di scelta, sia tra quelle commerciali che quelle artigianali, questo tipo di bevanda riesce a mettere proprio tutti d’accordo.

In questi ultimi anni, stando a quanto fa sapere un recentissimo studio, il mercato birrario ha subito un incremento veramente impressionante. A quanto pare, infatti, sembrerebbe che la birra sia stata tra le bevande più consumate ed acquistate dalla popolazione media. Tra le diverse tipologie, però, pare che ce ne sia una che sia stata venduta in quantità maggiore rispetto alle altre. 

Un blind test condotto da AstraRicerche per Heineken Italia, infatti, ha portato a galla una realtà che nessuno mai si sarebbe immaginato, ma che – allo stesso tempo – fa anche chiaramente comprendere quanto la birra sia diventata una bevanda adatta a qualsiasi fascia d’età. Dai più grandi ed adulti fino agli adolescenti, ognuno può farne uso come meglio crede e vuole.

Qual è stata la birra più venduta nell’ultimo anno e perché

Senza alcun dubbio, la birra è una bevanda alcolica, che andrebbe consumata soltanto da chi ha un’età piuttosto adulta. Tuttavia, come rivela un recentissimo test, sembrerebbe che – in questi ultimi anni – stia letteralmente spopolando l’alternativa analcolica. Stando ai risultati, infatti, pare che sempre più persone – soprattutto tra i giovani – stiano prediligendo questa variante alla birra ‘classica’.

Qual è stata la birra più venduta nell’ultimo anno e perché – beeermag.it

Questo risultato, inutile a dirlo, ha fatto storcere il naso a parecchie persone, soprattutto a chi è un vero e proprio amante della birra. In realtà, però, come sottolineano i bevitori di questa variante della bevanda, sembrerebbe che il gusto analcolico non abbia nulla a che invidiare con quella alcolica. Anzi, sembrerebbe che le case produttrici si stiano adattando facilmente alla richiesta dei giovani, tentando di fare questa bevanda il più somigliante possibile alla tradizionale. 

Circa il 60% dei consumatori, infatti, ritiene che la birra analcolica sia la bevanda più adatta a qualsiasi tipo di evenienza. Addirittura, secondo il report, sembrerebbe che ci sia anche chi preferisce farne uso prima di andare in palestra o dopo, oltre che perfetta duranti i concerti, in spiaggia o persino a pranzo e a cena. Inoltre, circa l’80,2% definisce questa bibita perfetta per uno stile di vita sano ed equilibrato.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Published by
Martina Petrillo