Non buttarli via: come riciclare i vecchi pastelli dei tuoi figli e trasformarli in decorazioni uniche per la casa - beeermag.it
Chi l’ha detto che quando sono diventati troppo vecchi e non possono essere più usati i ‘vecchi’ pastelli siano completamente da buttare: così si trasformano in decorazioni uniche per casa.
Intrattenere i più piccoli a casa e, soprattutto, farli stare lontano il più possibile dallo schermo della tv, di tablet o smartphone non è affatto una cosa da niente. La loro attenzione non è sempre alta e duratura, quindi trovare un passatempo che possa catturare la loro concentrazione può essere veramente complicato.
I pastelli, però, sono sicuramente un ottimo modo per trascorrere del tempo insieme a loro in totale armonia e serenità. Oltre a dare la possibilità di divertirsi e sperimentare, infatti, questi strumenti consentono anche di mettere in moto la loro fantasia e immaginazione, creando facce buffe e disegni bizzarri.
Di diversi colori e, soprattutto, di diverse tipologie, quando si ha intenzione di scegliere i pastelli più adatti ai più piccoli si è ben consapevoli di avere davanti a sé ampia scelta. Quando, però, le punte sono completamente consumate e non hanno più modo di colorare, c’è per caso un modo per poterli riutilizzare?
Solitamente si ha l’abitudine di mettere da parte o, addirittura, di buttare nella spazzatura tutto ciò che, secondo il proprio parere, può risultare inutilizzabile. Nel caso dei ‘vecchi’ pastelli, specialmente quelli a cera, si ha la possibilità di non gettarli ma di riutilizzarli, dando vita ad una decorazione domestica veramente particolare.
Occorrente:
Procedimento:
La decorazione originale e geniale è pronta per essere attaccata a qualsiasi muro di casa. In questo modo, si ha la possibilità di dare un po’ di colore e calore al proprio ambiente domestico, ma soprattutto di evitare di fare uno spreco inutile. D’altra parte, con quello che costano, è veramente un grosso peccato buttarli quando non più utilizzabili.