Ecco+come+lavare+davvero+bene+le+lenzuola%3A+il+metodo+dei+professionisti+per+farle+sembrare+nuove
beeermagit
/2026/01/22/ecco-come-lavare-davvero-bene-le-lenzuola-il-metodo-dei-professionisti-per-farle-sembrare-nuove/amp/
News

Ecco come lavare davvero bene le lenzuola: il metodo dei professionisti per farle sembrare nuove

Per lavare davvero bene le lenzuola ed eliminare ogni traccia di sporco è questo l’unico metodo da provare: approvato anche dai professionisti del settore.

Entrare in un letto che profuma di fresco, avvolti da lenzuola lisce, tese e immacolate, è una delle sensazioni di benessere più gratificanti della vita domestica, soprattutto a fine giornata, quando l’unica cosa che si desidera è riposare. Eppure, accade spesso che, dopo pochi lavaggi, i tessuti che inizialmente sembravano pregiati inizino a perdere la loro lucentezza.

Le fibre si irrigidiscono, il bianco vira verso un grigiore spento e quella morbidezza tipica delle suite alberghiere a cinque stelle sembra diventare un ricordo lontano. Per non parlare poi dei cattivi odori, che sembrano non riuscire mai a svanire del tutto, lasciando quella sensazione di sporco e poco igienico. Ecco che quindi, sarà importante trovare il metodo giusto che garantisca la corretta pulizia, senza però rovinare i tessuti.

Il metodo approvato dai professionisti per lavare davvero bene le lenzuola: solo così saranno realmente pulite

Avere delle lenzuola che siano realmente pulite ed igienizzate, non è solo una questione d’igiene, ma favorisce anche il corretto riposo. Infatti, dormire in un letto in cui i cattivi odori si sentono e le lenzuola tutto sono tranne che soffici, impedisce alla mente di dormire serenamente, implicando poi tutte le conseguenze del caso. Purtroppo, anche se potrà sembrare alquanto bizzarro, non tutti sanno come lavare correttamente le lenzuola.

Il metodo approvato dai professionisti per lavare davvero bene le lenzuola: solo così saranno realmente pulite Beeermag.it

Fortunatamente, esistono dei pratici consigli, usati anche dagli esperti del settore, che permetteranno di ottenere lenzuola candide, morbide e correttamente igienizzate, proprio come quelle che si trovano negli hotel. Ma di cosa si tratta nello specifico? La prima cosa da sapere, è che le lenzuola andranno necessariamente cambiate una volta alla settimana, meglio 2 nei periodi più caldi o se si tende a sudare di notte. Una volta tolte le lenzuola, sarà importante far arieggiare correttamente la camera da letto.

Mettere le lenzuola in lavatrice, ma senza unirle ad altri indumenti. In questo modo, si permetterà all’acqua e al detersivo di penetrare meglio nelle fibre e garantire un lavaggio più accurato. Un altro consiglio molto importante è quello di mettere 30 grammi di bicarbonato di sodio nel cestello della lavatrice. Questo passaggio aiuterà ad eliminare i cattivi odori e a lasciare i tessuti più freschi.

Infine, aggiungere aceto bianco nello scomparto dell’ammorbidente, aiuterà ad ammorbidire le lenzuola ed eliminare i microrganismi senza danneggiare i tessuti. A questo punto non resterà che avviare un ciclo di lavaggio a 40°, meglio a 60° se le lenzuola sono particolarmente sporche. Una volta pronte, lasciarle asciugare all’aria aperta ed eccole perfettamente pulite ed igienizzate.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Published by
Maria Petrillo