Tutti stanno mescolando sapone liquido e aceto bianco: la soluzione ottenuta è utilissima in casa Beeermag.it
Il trucco che tutti stanno amando mescolando del sapone liquido e dell’aceto bianco: una soluzione semplicissima ma perfetta per casa.
Quando si tratta di faccende domestiche, sono numerosi i trucchetti che si possono provare per riuscire a risolvere i diversi imprevisti che ogni giorno si verificano in casa. Con l’utilizzo di prodotti che già tutti abbiamo, si possono creare numerosi mix, capaci di eliminare anche lo sporco più ostinato. Alcuni potranno sembrare anche piuttosto insoliti, ma basterà provarli una sola volta, per rendersi conto della loro incredibile efficacia.
Fra i tanti rimedi fai da te che ci sono attualmente in circolazione, uno in particolare sta ottenendo tantissimi consensi. Il trucco è davvero semplicissimo da realizzare in casa e prevede l’unione di due ‘ingredienti’ comunissimi: il detersivo liquido per la lavatrice e l’aceto di vino bianco. Un mix che potrà sembrare piuttosto bizzarro, ma la cui efficacia lascerà a bocca aperta.
L’aceto di vino bianco è uno degli ingredienti più versatili che abbiamo in casa. Grazie alle sue proprietà infatti, riesce ad essere un ottimo igienizzate, un perfetto neutralizzatore di cattivi odori ed è ideale anche contro il calcare e le macchie che ne derivano. Per quanto riguarda il detersivo liquidi per la lavatrice invece, la sua efficace è perfetta contro macchie e sporco più ostinato. Proprio per questo, unirli sarà il trucco perfetto per avere un bucato perfetto.
Ma quindi, a cosa serve creare questo mixi con aceto bianco e detersivo liquido per la lavatrice? Ebbene, nello specifico questo mixi sarà in grado di eliminare i cattivi odori dal bucato. Un rimedio perfetto per gli indumenti sportivi, gli asciugamani e le lenzuola che trattengono i cattivi odori. Infatti, l’aceto aiuterà a neutralizzarli e il sapone rafforzerà la pulizia.
Un altro aspetto di questo mix è che è capace di preservare i colori. Grazie alla presenza dell’aceto si riuscirà a fissare le tonalità, impedendo che i vestiti scuri perdano la loro brillantezza. Inoltre, questo composto fai da te agisce anche come ammorbidente naturale. In questo caso, basterò mescolare mezza tazza di aceto e un cucchiaio di sapone liquido nello scomparto dell’ammorbidente.
Infine, utilizzare questa combinazione periodicamente, aiuterò anche ad ottenere una pulizia della lavatrice. È infatti in gradi di rimuovere residui di sporco, calcare e muffa dal cestello. Ecco che quindi, questi due semplici ingredienti diventano davvero preziosi ed utili in casa.