Facevo fatica a pulire bene la borraccia: ora però ho scoperto l’unico metodo valido per igienizzarla davvero Beeermag.it
Per igienizzare e pulire a fondo la borraccia è questo il metodo da provare: facile, veloce e soprattutto super efficace, anche i cattivi odori spariscono per sempre.
In questi ultimi anni, la borraccia è diventata il simbolo indiscusso di uno stile di vita sostenibile e dinamico. Che sia in ufficio, in palestra o nel tempo libero, questo accessorio ci accompagna ovunque, riducendo drasticamente il consumo di plastica monouso. Tuttavia, l’uso quotidiano nasconde un’insidia spesso sottovalutata: la proliferazione batterica.
Nonostante venga riempita quasi esclusivamente d’acqua, l’umidità costante, il contatto con la saliva e il calore ambientale creano l’habitat perfetto per la formazione di germi, batteri e cattivi odori. Quindi, oltre a non essere gradevole berci, una borraccia particolarmente sporca, può diventare anche un potenziale pericolo per la salute. Proprio per questo, sarà importante lavarla periodicamente e soprattutto nel modo corretto, affinché possa mantenere il suo corretto stato di conservazione.
Quando si tratta della pulizia della borraccia, in molti pensano che basti sciacquarla con l’acqua per eliminare tutto lo sporco. Tuttavia, questo non è affatto sufficiente, soprattutto in quei punti più insidiosi come le filettature del tappo o il fondo. Ecco che quindi, diventa assolutamente necessario capire il metodo corretto e che sia capace non solo di igienizzare a fondo, ma anche di neutralizzare i cattivi odori.
Ebbene, a differenza di quello che si possa pensare, non c’è un solo metodo efficace, ma esistono be 3 trucchetti fai da te capaci di far tornare pulita e igienizzata la borraccia. Il primo metodo consiste nell’utilizzare del comunissimo collutorio. In questo caso non si dovrà fare altro che riempire la borraccia con acqua calda e aggiungere un tappo di prodotto. A questo punto non resta che avvitare la borraccia e agitare per qualche istante. Dopodiché si potrà svuotare e risciacquare.
Un altro metodo è quello di usare l’immancabile bicarbonato. anche in questo caso si dovrà prima riempire la borraccia con acqua calda, poi aggiungere un cucchiaio di bicarbonato. Chiudere il tutto e agitare. Lasciare riposare per circa 15 minuti e infine, svuotare e risciacquare.
Come ultimo trucco, c’è quello di utilizzare una pasticca per dentiere. Come sempre si dovrà prima riempire la borraccia con acqua calda, aggiungere la pasticca e chiudere il tappo. Agitare fino al completo scioglimento e lasciare riposare una decina di minuti. Infine, svuotare, risciacquare e lasciare asciugare. Ed ecco, che in 3 semplici mosse, la borraccia sarà perfettamente pulita ed igienizzata.