Site icon BEEER Magazine

Il festival di Untappd arriva per la prima volta in Europa in versione online

untappd festival

Qualche settimana fa Untappd, la famosa app di bevute sociali, in cui gli utenti sono invitati a commentare e valutare birre e birrifici artigianali di tutto il mondo, ha festeggiato i primi 10 anni di attività con il lancio di I Remember My First Check-In la sour celebrativa realizzata insieme a Dogfish Head, la cui ricetta in free download è stata utilizzata e distribuita da 107 birrifici in tutto il mondo. Non è stata, però, l’unica novità a essere introdotta. Per la prima volta, infatti, il festival di Untappd arriva in Europa con una serie di attività ed eventi, fra degustazioni, concerti e stand di alcuni fra i miglio birrifici europei.

Quello del 28 e 29 novembre (prenotazioni entro il 19) sarà un vero e proprio festival, dove i partecipanti potranno assistere ai talk e alle degustazioni guidate da Greg Avola, fondatore di Untappd,  a concerti live, e circolare grazie a una mappa interattiva fra stand per conoscere e conversare con appassionati e i mastri birrai invitati.

Per partecipare è sufficiente acquistare uno dei tre box di degustazione, (uno per l’appuntamento del sabato, uno per la domenica e un bundle che garantisce l’ingresso a entrambi) proposti in esclusiva da Untappd, che danno accesso ai due giorni di festival proprio come un normale ticket, al cui interno si trova un mix di Europa e USA tutto da bere. Si parte, ad esempio, dalla storicità belga rappresentata dalla Kruidige Tripel di Koninklijke Grolsch e la Saison van de Bruwer di Brasserie de la Senne, per arrivare poi a un nutrito plotone di IPA e Sour, un tour maltato che va a zonzo fra Barcellona, Norvegia, Nottingham, NY, Bruxelles, Olanda, Boston, Stoccolma ed Estonia .

Fra gli ospiti confermati ci saranno Tom Ainsley & Josh Mellor di Neon Raptor Brewing Co., Marta Resmini (Brasserie de la Senne), Marc Jenssen (Grolsch), Jack Handler (Jack’s Abby), Henok Fentie (Omnipollo) e Chris Pilkington di Põhjala.

Tutte le informazioni qui

 

Exit mobile version