Sierra Nevada
Sierra Nevada ©

Sierra Nevada ha lanciato la sua nuova birra utilizzando una catapulta

Che il mondo della birra sia pieno di record e iniziative oltre ogni possibile normalità ne siamo certi. Questa volta, però, Sierra Nevada, lo storico marchio californiano, ne ha fatta una oltre l’immaginabile. Per annunciare l’uscita della nuova Big Little Thing Imperial IPA, Sierra Nevada ha deciso di lanciarla nel vero senso della parola.

Non un annuncio ma un vero e proprio lancio fatto con una catapulta. Il motivo? Superare il Guinness World Record della distanza più lontana lanciata da un trabucco (con un proiettile che pesa 20 kg e oltre). Sono serviti 3 tentativi per superare il record precedente (77 metri), utilizzando un barile di Big Little Thing Imperial IPA del peso di circa 120 libbre, in una catapulta creata per l’occasione di oltre 6 metri che ha poi lanciato il barile della lunghezza di quasi quattro campi da calcio (97 metri), documentando il tutto qui:

 

 

«Di solito lanciavamo la birra in eventi di promozione, festival musicali e altro, ma ovviamente quest’anno non era possibile», ha dichiarato Robin Gregory, direttore delle comunicazioni di Sierra Nevada. «Guardare quei barili volare attraverso il campo è stato un modo davvero divertente per celebrare il lancio di Big Little Thing, e siamo entusiasti di avere ora un titolo da Guinness dei primati».

I testimoni del lancio della di Sierra Nevada sono rimasti sconvolti:

 

Seguici su Instagram