drink tv birra streaming
Old Yale Brewing ©

Drink TV è il Netflix della birra artigianale

Se di questi tempi Netflix, Sky, Chili e tutti gli altri servizi streaming sono diventati i vostri amici più fedeli  con cui passare le giornate chiusi in casa è anche molto probabile che abbiate esaurito ogni possibile offerta nel catalogo girata negli ultimi 45 anni. Se siete alla ricerca di serie Tv sulla birra c’è, però, una piattaforma che è pronta a salvare le vostre giornate sul divano, portandovi una serie di contenuti ad alto tasso alcolico. Il suo nome – tutto un programma – è Drink TV.

Drink TV è un canale online, disponibile anche via app, al costo di 2,99 $ al mese (con un’ampia selezione free to use) dedicato alle migliori storie e avventure del meraviglioso mondo della cultura delle bevande: dai cocktail e liquori alla birra e al vino. Ma, soprattutto, ci fa conoscere anche le persone che si nascondono dietro al bicchiere. Il canale dedicato alla birra presenta un buon numero di programmi, l’abbiamo spulciato un po’ e, dopo averne visti un numero importante, ecco i migliori che abbiamo trovato.

The BrewDog Show

 

 

In ogni puntata del BrewDog Show James Watt e Martin Dickie, i fondatori del birrificio più punk di sempre, visitano una città diversa: si recano nei birrifici più importanti ed esplorano i laboratori di produzione, intervistando i mastri birrai sull’origine e i tipi di birra che producono. Gli episodi si concludono con una classifica sulle migliori birrerie e birre del posto. Sembra un documentario ma in realtà è un punkshow, una vera e propria guida multimediale in cui si descrive la cultura birraria di un paese intero filtrandola con gli occhi poco ortodossi dei brewdoggers.

Burgers & Beers

drink tv birra streaming

Birra e Burgers, WHAT ELSE? Preparate la bava, in questa serie tv toccherà preparare lo stomaco e gli occhi. La serie si svolge a Chicago dove Matthias Merges è lo chef e Trevor Rose-Hamblin è il capo birraio e co-fondatore della Old Irving Brewing in ogni puntata propongono una birra diversa, mentre Merges prepara un burger ispirato alla birra.  Il più classico dei format, la più classica delle abbuffate di riflesso in puro Pavlov style.

 

Brewer’s Apprentice

 

drink tv birra streaming

Non X Factor, non MasterChef e nemmeno Briatore che ti dice ‘Sei fuori!’ nella serie tv più cringe della storia. Brewer’s Apprentice è una serie tv sulla birra dedicata a quel mondo spesso nascosto e senza voce degli apprendisti birrai, destinati ad apprendere e a subire un po’ di prese in giro e lavori scomodi da parte dei più esperti.

Su Drink TV ce n’è per tutti i gusti, da Brotherhood of Brew a Into the WildernessCraft Beer ClubBeer Geek Bucket List, non serve altro che una tv e una quantità importante di birre.