Beeer Mag. 2021 ©

Come sopravvivere al countdown natalizio con il calendario dell’avvento BereBene

Last updated:
SponsoredIl BereBene

Il Natale è un misto fra organizzazione, ansia e magia che ti prende da inizio novembre e, velocemente, si trasforma nella domanda capitale su cosa si farà a capodanno. Per questo, per limitare i bambini nell’esasperante attesa di Babbo Natale, sono stati creati i calendari dell’avvento, ricchi di premi e cioccolatini per sedare le loro energie e prepararli a inevitabili delusioni per le liste non esaudite dall’uomo più buono del mondo. Forse è proprio da qui, dalle Gig Nikko, i Furby e i Tamagochi mai ricevuti che nascono i calendari dell’avvento con le birre artigianali (qui trovi i migliori del 2021). 24 giorni di soddisfazione alcolica che potrà rasserenarvi e prepararvi mentalmente alle domande dei parenti e gli infiniti cenoni di famiglia, di squadra, di lavoro che vi appresterete ad affrontare per i prossimi mesi. Se winter is coming, una buona modalità per sopravvivere è il calendario dell’avvento di BereBene, che vi accompagnerà nel percorso con grandi tradizioni, chicche italiane, esclusive assolute, birre natalizie e stili iconici perfetti per riscaldare il corpo e l’ugola, aumentare le percezioni e concludere al meglio ogni giornata (sconsigliamo la bevuta prelavoro viste certe gradazioni, salvo non viviate in Lapponia).

Preparatevi quindi per 24 giorni tutti da scoprire, aprendo ogni casella la mattina, mettendo in frigo il suo contenuto e, poi, pregustare per tutta la giornata il gusto di ogni bottiglia e lattina che, al ritorno a casa, sarà pronta per essere degustata. Per non perdere il ritmo le prime cinque, non in ordine cronologico, le abbiamo già provate per voi, il resto è tutto da scoprire.

Il calendario dell’avvento BereBene lo trovate qui, a 73,90€ spese di spedizione incluse. La disponibilità è limitata e per dare al vostro dicembre tutto un altro gusto è meglio organizzarsi prima.

 

Galactic Pale Ale – Stormtrooper / Vocation Brewery

America Pale Ale, 4,8%

 

calendario avvento birra berebene stormtrooper galctic pale ale

 

Non esiste Natale senza Una poltrona per due, ma non esiste Natale senza una maratona di Star Wars, preferibilmente nella sua trilogia originale. Lasciate allora da parte le nouvelle vague di Dune e preparatevi per un binge watching natalizio con la birra giusta. Stormtrooper è un birrificio galattico sotto ogni punto di vista e non solo per l’ispirazione tramandata da George Lucas. La Galactic Pale Ale, prodotta da Vocation Brewery, è quello che vi farà passare al lato oscuro e imbracciare le orde di Palpatine grazie a un equilibrio e una godibilità assoluta. Bevuta luppolata e leggera, con aromi di frutta tropicale e una delicata amarezza. Nel calendario dell’avvento di BereBene se si parte così si arriva davvero a toccare le stelle.

 

Birrantonio – Bibibir

Golden Ale, 4,9%

calendario avvento birra berebene bibir birrantonio

 

La Birrantonio di Bibibir è un buon motivo per collegare in maniera assoluta Gran Bretagna, USA e.. Abruzzo. Rivisitando lo stile britannico i ragazzi di Teramo introducono nella bevuta il tocco dei luppoli in fiore di Poperinge combinandolo ai luppoli americani che strutturano un tono resinoso, contraltare di una mielosa nota donata dal malto pilsner, che modernizza e trasforma questa golden ale nata alle pendici del Gran Sasso. Un buon compromesso, antico e moderno, con cui partire per schiarirsi le idee e inaugurare un ottimo viaggio.

 

Porter Xmas Edition – Rock Brewery

Porter, 5,1%

calendario avvento birra berebene rock brewery

 

Se Jingle Bells Rock ha finito la sua verve rockettara da un pezzo c’è un buon modo per resuscitarla e risponde alle note cioccolatose e riscaldanti della Xmas Edition Porter di Rock Brewery, il dolcetto ideale con cui trascorrere del tempo davanti al camino e immaginare da lontano un mondo in cui al posto degli Wham! i centri commerciali sparano a tutto volume qualche classico più hardcore. Qui sarà l’habanero chocolate a portarvi da Lemmy Kilmister, nuovo Babbo Natale per l’occasione, con quelle noti leggermente piccantine che si sposano alla perfezione con il carattere maltato e robusto in pieno stile porter-head.

 

Quis Ut Deus – Opperbacco

Belgian Golden Strong Ale, 8,5%

 

calendario avvento birra berebene opperbacco

 

Quando si parla di armi pesanti non è poi così sbagliato tirare in mezzo gli Arcangeli. La Belgian Golden Strong Ale di Opperbacco, ispirandosi all’urlo biblico del buon Gabriele, è realmente qui per scacciare le tentazioni dei diavoletti belgi Duvel e Satan a colpi di alta gradazione e spezie dedite a limitare la potenza di fuoco e restituire note di zucchero candito e agrumi. Se la strada per la perdizione e quella della santità sono frutto di un continuo dissidio interiore, siamo sicuri che con la Quis Ut Deus troverete una buona compagna per combattere (almeno) il freddo rigido delle montagne.

 

Tripel Xmas – La Casa di Cura

Tripel, 9,5%

birra casa di cura

 

Volevate i pesi massimi? Nel calendario dell’avvento BereBene non ne mancano e, allora, preparatevi al knock-out della Tripel Xmas de La Casa di Cura, un vero mastino pronto ad aumentare di almeno 10 gradi la vostra temperatura interiore a ogni sorso. Non solo, l’inganno sta tutto nel suo sapore dove le punte di anice, caramello, cannella e agrumi (aggiunte in bollitura) vi renderanno estremamente semplice confondere nipoti, zii e parenti man mano che il bicchiere scenderà velocemente. Un Natale così non lo avresti previsto mai, ma il bello è tutto qui.

 

Il calendario dell’avvento BereBene continua con altre birre!

 

Dopo queste 5 prime birre (ripetiamo non in ordine cronologico) Il BereBene è da oltre quindici anni il portale di vendita di birra, spirits e vini naturali, impegnato nella ricerca di gusto e varietà artigianali che diffonde in tutte le case e i pub italiani. Una storia cominciata in una cantina quindici anni fa selezionando birrifici del territorio e alcune storiche marche belghe.

Negli anni BereBene ha visto passare nei propri spazi migliaia di etichette, stili e tipi di birra artigianale dall’Italia e dal mondo. Sul sito, infatti, si trovano alcune delle realtà più interessanti del nostro paese e da tutto il mondo: le eccellenze storiche del Belgio; le tradizioni del Regno Unito e quelle innovazioni che hanno reso gli USA la craftmecca delle sperimentazioni. Lattine, vetro, fusti, magnum, non c’è un formato giusto o sbagliato, quello che conta è scoprire la capacità e il talento dei migliori mastri birrai di ogni parte del mondo.

Articolo realizzato in collaborazione con Il BereBene

 

Seguici su Instagram