Ho sbagliato tutto nella vita, tranne bere la birra mentre facevo sport

Birra e sport è sempre stato un connubio perfetto. La Peroni durante la partita della nazionale quando stare sul divano di casa è un po’ come essere in panchina con gli azzurri, la sfilza di Tennent’s durante le faticose maratone notturne in giro per la città alla ricerca di un kebab, la Ceres sul bordo del tavolo da biliardo quando cerchi di fare il tuo colpo vincente: il famoso colpo alla cazzo. Insomma, chiunque di noi, alcolisti sportivi di prima categoria, eterni dilettanti, tranne quando si tratta di darci giù di gomito, è abituato a integrarsi durante i grandi sforzi delle nottate con fiumi di birra. E mica ci stavamo sbagliando!

I corridori esperti sanno che birra e sport vanno a braccetto, perché la birra è in realtà un buon modo per reidratarsi e alcuni birrai artigianali americani hanno iniziato ad approfittare dell’amore dei corridori per la birra progettando ricette ad hoc che possono sostituire gli integratori.

RunnersWorld.com ha affermato che queste birre con aggiunta di frutta o sali minerali, sono ricche di vitamine e aiutano a reintegrare gli elettroliti persi. Ecco la lista che ha stilato delle sei migliori birre con cui terminare una corsa sono:

Sufferfest – FKT

Zelus – Race Race

Dogfish – Head SeaQuench

Mispillion – War Goose

Goose Island – Soleil

Avery Go – Play IPA