La birra di Breaking Bad sarà presto realtà

Non solo metanfetamine blu, esplosioni, storie strappalacrime, avvocati inconsueti e tutti i personaggi che l’hanno resa una sorta di cult indimenticabile, o religione, o argomento fondamentale per definire una persona in base a chi l’ha vista e chi no e partire con il solito “nooooo, tu non l’hai mai vista?”. Da oggi potrete tranquillamente farli vergognare, bevendo l’unica e iconica Schraderbräu, la birra artigianale che nella serie TV veniva preparata da Hank Schrader, il cognato di Walter White. Arrivare a ottenere una birra con la famigerata “silky perfection” di cui Hank si vantava in Breaking Bad è stato un processo complesso. Alla fine, in ogni caso, la scelta è ricaduta sul birrificio californiano Figueroa Mountain Brewing Co. A questo proposito, ha dichiarato l’attore a Esquire:

C’è voluto molto tempo prima di trovare il birrificio giusto. Sapevo che nel momento in cui avessi proposto la birra sul mercato, questa sarebbe stata analizzata fin nel minimo dettaglio. E io non voglio che la gente pensi: ‘Ah, non è buona’. Finalmente abbiamo trovato qualcuno che fa una birra veramente fantastica.

E quand’è che è nata quest’idea? A detta di Dean Norris, alla fine delle riprese di Breaking Bad. “Ci stavo pensando verso la fine della serie e ne avevo parlato con Vince, anche lui pensava fosse una grande idea” ma all’epoca, Norris aveva altri impegni per le mani e l’idea gli è tornata in mente in occasione del decimo anniversario di Breaking Bad. Adesso che il progetto è concreto, Norris si diverte a postare qua e là qualche fotografia su Instagram per dimostrare il “work in progress”

Non ci resta che provarla, magari con un piatto de Los Pollos Hermanos.

O solo per la sbronza.

O solo per mettere a tacere tutti quelli che hanno visto Breaking Bad e non possono proprio fare a meno di dirvelo.