Lidl birra artigianale scozia
© Stewart Attwood

Il festival della birra artigianale del LIDL scozzese vi farà cambiare idea sui discount

Chi ha detto che nei discount si trovano solo bevande dal gusto e dalla consistenza hardcore? Tutti, e forse è vero, almeno in Italia. Sì, perché in Scozia, da qualche giorno, è partito l’annuale Lidl’s Scottish Craft Beer Festival una festa che unisce la birra artigianale alla normale offerta del Lidl, coinvolgendo realtà più o meno grandi del territorio per un totale di 15 birrifici coinvolti.

La notizia di quest’anno, però, riguarda la particolare collaborazione fra la catena tedesca e Loch Lomond Brewery della ridente Loch Lomond che, ispirandosi alle nuove abitudini che ha portato il lockdown, hanno dato vita a ZOOM Time, una Neipa nata «per celebrare la “nuova normalità” della socializzazione virtuale in cui  bersi una birra fra amici via web non è più una novità». In questo modo Fiona MacEachern ha presentato la Zoom Time, definendola perfetta per «accompagnare le serate più fredde dell’autunno in compagnia».

Lidl birra artigianale scozia zoom time
Via BeerWonder (@beer_wanda)

Il festival di birra artigianale della Lidl in Scozia non si ferma comunque qui, nella proposta sono presenti numerose birre a un prezzo super accessibile che rappresentano il meglio dello stato degli Highlander: da Dundee arrivano la Luminous Nights, Left Coast, Valleys Between e Breakfast Toast del 71 Brewing, da Edimburgo la Marshmallow Milk e la Cloud Burst di Barney’s Beer, Neipa e Forbidden Fruit di Stewart Brewing, Bohemian Pilsner per Bellfield Brewery e la Futurism Modern Brown di Edinbrugh Beer Factory. Da Glasgow invece arrivano l’Hoppipolla e l’Amber di Drygate, la Wild West di West Brew e la Glasgow Porter di Out of Town. Rappresentate poi le città sconosciute e nebbiosi di Alva (Ola Dubh di Harviestoun), Alloa (Tall Boy di Williams Bros), Broughton (Old Jock di Broughton Brew), Keith (Winter Shine di Spey Valley), Laucenkirk e Loch Lomond.

Un’offerta, quindi, incredibile, che rappresenta uno stato intero e le sue particolarità brassicole.

Inevitabile chiederci, quindi, caro Lidl d’Italia:

QUANDO QUESTA COSA SUCCEDERÀ ANCHE DA NOI?

 

La Zoom intanto potete trovarla qui, per le altre servirà una class action.

 

Seguici su Instagram